Tekken 6




Sviluppo: Namco
Publisher: Namco Bandai
Piattaforma: 360, PS3, PC, PSP
Data Pubblicazione: Dicembre 2009

Ecco le più importanti novità del gioco (a seguire l'ultimo trailer):
Da Wikipedia

Il gioco includerà il più alto numero di personaggi mai comparso nella saga. Finora sono stati dichiarati almeno 40 lottatori. Questo implica che saranno inclusi quasi tutti i protagonisti dei capitoli precedenti, ai quali andranno ad aggiungersene dei nuovi.

Sono state annunciate ben 12 aree multi livello. Al momento ne sono state rivelate 6:(una palude, una rovina, un vicolo, un tempio, una strada bloccata, ed una distesa innevata).

Il sistema di controllo sarà simile a quello di Tekken 5: Dark Resurrection, ma le meccaniche di gioco conterranno alcune novità.

È stata introdotta la modalità "Rage" (Rabbia) che rende gli attacchi di un giocatore sempre più potenti mano a mano che questo subisce danni.

Ogni personaggio avrà una propria "item move", cioè una mossa speciale fondata sull'uso di un particolare oggetto. In uno dei filmati di anteprima, ad esempio, Bryan Fury conclude una combo sparando al suo avversario con un fucile a pompa.

Yoshimitsu ha subito un drastico cambiamento nello stile di lotta, dovuto alla perdita di potere della sua spada secondo la storia del gioco. Nel nuovo capitolo, al posto della sua tipica katana, utilizzerà una coppia di wakizashi. Nonostante questo, secondo quanto riportato, il suo stile di combattimento sarà basato più sulla lotta a mani nude che sull'uso delle armi. Questa possibilità di combinare tecniche di attacco in corpo a corpo a rapidi fendenti con le spade renderanno di fatto Yoshimitsu un personaggio per giocatori esperti.

Sono state cambiate alcune caratteristiche di Lei e Law. Riguardo quest'ultimo è stato dichiarato che i fans di Bruce Lee e del Jeet Kune Do saranno molto felici.

Sarà possibile costruire veri e propri costumi alternativi per i personaggi, aumentando di molto la già grande varietà di vestiario presente in Tekken 5: Dark Resurrection.

Prima del rilascio del gioco, i fondali subiranno dei miglioramenti a livello strutturale e verranno resi ancora più interattivi nonché soggetti a diversi gradi di illuminazione, a seconda dell'orario in cui si svolgeranno gli incontri.

Il gioco utilizzerà la risoluzione 720p.

Namco Bandai ha confermato la modalità multiplayer on-line.

Secondo voci di corridoio sempre più insistenti, la versione console del nuovo capitolo sarà pubblicata sia sui sistemi PlayStation 3 che su Xbox 360. In entrambi i casi, giungerebbe nei negozi diversi mesi dopo l'uscita della versione da sala giochi.

Con l'uscita della versione arcade nelle sale giapponesi, si sono sparse sulla rete le voci riguardante i boss del gioco, Jin Kazama vestirà i panni del semi-boss del gioco, senza apparire nella sua forma Devil, mentre il boss di turno e cattivone di questo capitolo sarà l'enorme e mostruoso Azazel.




Commenti

Post popolari in questo blog

Mass Effect 2

Home - Luc Besson, Yann Arthus-Bertrand e il nostro pianeta

Red Dead Redemption