Le Novità dell'E3


Nel lungo video che trovate a fondo news viene illustrato (in Inglese ma le immagini sono più che chiare) come funzionerà Project Natal una volta posizionato vicino alla TV e abbinato a tutte le caratteristiche principali della console Xbox 360.

Grazie a vari esempi di giochi, film o della semplice interfaccia grafica usata normalmente via joypad, vediamo come i gesti eseguiti dagli utenti possono controllare completamente la console, almeno nella "simulazione" mostrata in questo trailer. Da segnalare che diversi titoli già presenti nel catalogo Xbox 360 saranno compatibili con Project Natal, come ad esempio Burnout Paradise.





Nuovo racing game dell'acclamato team Turn 10: più auto, più circuiti, nuovissime modalità di gioco e tuning, un impianto grafico totalmente rinnovato e un sistema di guida che promette un ottimo compromesso fra arcade e simulazione.





Secondo episodio di Zelda diretto al Nintendo DS che utilizza di nuovo una prospettiva dall'alto spostando l'ambientazione sulle ferrovie e su un Link "capotreno".





Secondo capitolo nella saga stellare affidata ai creatori di Baldur's Gate. Questo episodio introduce nuovi personaggi, ambientazioni inedite e vari miglioramenti tecnici, oltre a side quest (missioni secondarie) collegate anche alla trama.





Sony ha ufficialmente inserito nei propri listini Metal Gear Solid: Rising, lo stesso titolo annunciato alle presentazioni Xbox 360 e che si pensava fosse esclusivo ai formati di casa Microsoft.

Invece, il gioco è in arrivo anche su PlayStation 3 con gli stessi contenuti ma non sappiamo ancora se uscirà in contemporanea all'Xbox 360 o più tardi (anche perchè non ci sono date per nessuna versione). Da notare che è probabile anche l'arrivo dello stesso gioco su PC.





Quinto episodio nella serie "simulativa" più venduta e apprezzata in campo console, come sempre studiato e realizzato dal team giapponese Polyphony Digital.





Secondo capitolo nella serie di action game in soggettiva basati sull'uso misto di pistole e spade. Rispetto al primo episodio, cambia completamente l'ambientazione (western futuristica a cartoni animati) e vengono aggiornati i controlli grazie al supporto Wii MotionPlus.





Commenti

Post popolari in questo blog

Mass Effect 2

Home - Luc Besson, Yann Arthus-Bertrand e il nostro pianeta

Red Dead Redemption